Chi siamo
L'associazione di oggi emerge dal vecchio Circolo Ricreativo Aziendale Lavoratori della Sincrotrone Trieste S.C.p.A. (CRAL Sincrotrone Trieste) fondato nell'anno 1990. Da allora organizza per i propri soci e le loro famiglie numerose attività ricreative e culturali, come visite di mostre e spettacoli, gite turistiche, feste con grigliate ed inoltre anche alcune attività sportive per coloro che desiderano mantenersi in movimento ed apprezzano il gioco di squadra. Un ricordo riconoscente va al presidente storico Giannini che si è adoperato tanto in quegli anni.
All'inizio dell'anno 2015 il CRAL Sincrotrone Trieste, per consentire l’adeguamento alle normative di legge vigenti, ha deciso di trasformarsi e diventare un’associazione sportiva dilettantistica. La nuova associazione è nata il giorno 05 marzo 2015 con il nome CRAL Elettra Sincrotrone Dilettantistica e, grazie all’ospitalità di Elettra - Sincrotrone Trieste S.C.p.A., ha potuto mantenere la storica sede a Basovizza presso l'Azienda dove lavora la maggior parte degli iscritti. Importante contributo al rinnovamento è stato dato da M. Zambelli, primo presidente della nuova ASD.
Come ASD, l’associazione ha aperto le porte a soci non dipendenti della Sincrotrone ed ha dato il benvenuto ai nuovi soci che hanno anche rimpolpato le squadre sportive e portato nuova linfa alle attività.
La Società ha nuovamente aggiornato il suo statuto nel 2023, per l’adeguamento dello Statuto alla legislazione vigente ed alla nuova normativa dello Sport.
Direttivo
Presidente: Giuseppe Penco
Vicepresidente: Roberta Biancotto
Segretaria: Cecilia Blasetti
Tesoriere: Adriana Longo
Altri componenti:
Maurizio Bressan
Miran Gustin
Mauro Trovò
Contatti
Direttivo
Segreteria
Tesoreria